Pagine

martedì 1 marzo 2011

PETTO DI POLLO CON CASTAGNE

Innanzitutto volevo ringraziarvi di cuore....a tutte e tutti  voi che passate sempre a trovarmi......è passato ormai un anno dall'apertura e pubblicazione della mia prima ricetta era il 26 Febbraio 2010..... ho iniziato un pò per gioco e poi mi sono fatta travolgere da questo fantastico mondo di cuochine e non, che mi hanno riempito di visite, commenti  ed affetto..... tutto questo mi ha spronata ad andare avanti e a cimentarmi in nuove e a volte anche insolite ricette per me......vi dico grazie per i miei primi 293 sostenitori.....ed anche per le più di 40000 visite .....grazie a tutte voi....ve lo dico sinceramente e con il cuore........

E adesso care cuochine una ricettina un pò insolita ma rapidissima da preparare....il pollo con le castagne......ecco come l'ho preparato........




Ingredienti:

3 filetti di pollo
200 gr. di castagne Noberasco
100 gr. di funghi porcini (io li ho utilizzati surgelati.....se li avete freschi ancora meglio)
2 cucchiai di brandy
farina
salvia
sale
1 noce abbondante di Burro Salato Fattorie Fiandino


Procedimento:

In una padella in ceramica Pedrini mettete una noce di Burro Salato e i filetti di pollo precedentemente infarinati. Salate e pepate e fate rosolare per qualche minuto. 















Togliete il pollo dalla padella e cuocete i  funghi tagliati a tocchetti e le castagne per 10 minuti circa. Rinserite in padella il pollo e la salvia. Bagnate con il brandy e con un pochino di acqua. Quando i funghi e la carne saranno cotti servite ben caldo.



22 commenti:

  1. ricetta insolita ma di sicuro gustosissima!! da provare di sicuro!! felice giornata!

    RispondiElimina
  2. ricetta curiosa che proverò senz'altro anche se io amo il petto di pollo all'arancia
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  3. Tutte particolari le tue ricette, bravissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. adoro le castagne, questo bel piatto lo provo di sicuro! Congratulazioni per questo traguardo, bacioni

    RispondiElimina
  5. Una carne che si presta benone a questo frutto: gustosa e dal sapore forte!
    buonissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Auguroni di blog compleanno cara, anche se in ritardo. Ci delizi sempre con ricettine stuzzicanti e originali come questo petto di pollo insolito ma molto invintante. Sapori corposi e autunnali che stanno benissimo con questo ritorno di freddo. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  7. ricetta curiosa che proveremo e ... AUGURI per il compliblog ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!! Ho appena risposto alla tua mail, scusa il ritardo!!!
    Mi piace questa ricetta, e ho anche tutto per prepararla.. quasi quasi... ^_^
    baci

    RispondiElimina
  9. sembra proprio goloso questo pollo, bravissima!

    RispondiElimina
  10. ma qeusta ricetta deve essere strepitosa.. mi piace l'abbinamentod elle castagne con i funghi!!!! Auguri per il blog-compleanno! e grazie a te :-))))))) buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. BUON COMPLEANNO AL TUO BLOG!!! Carissima e mi hai fatto venire una fame!!!! Grazie a te!!! Perchè ci delizi con delle ricette magnifiche come questa!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  12. Buon blogcompleanno! Mi piace tanto il tuo pollo, molto particolare ed invitante.

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  13. Ciao cara!! Un piatto davvero succulento e originalissimo!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  14. Buon COMPIBLOG ! Ricetta deliziosa ed originale!

    RispondiElimina
  15. Grazie a te!!!!!!!! auguroni..un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. gustooosa, mi piace molto come ricetta.

    RispondiElimina
  17. Ricetta davvero particolare, brava!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  18. Anche io ina volta ho preparato un piattino simile!...davvero delizioso!...bravissima!

    RispondiElimina
  19. bella ricetta e buon blogcompleanno!!!!

    RispondiElimina
  20. Pollo e castagne non l'avevo mai assagiato!da provare!

    RispondiElimina
  21. Ciaoooo grazie per essere passata da me e grazie per essere tra i miei sostenitori.Come promesso,sono venuta subito da te a ricambiare la visita ed ora eccomi tra i tuoi sostenitori.Le tue ricette sono una goduria incredibile!sei bravissima!ti dispiace se mi copio qualcosa??grazieeeeee!! bacioniiiiiiii

    RispondiElimina
  22. Mi piaciono molto gli ingredienti, la proverò senz'altro e ora che sono venuta a curiosare ci rimango. Grazie della tua visita

    RispondiElimina