Pagine

mercoledì 26 ottobre 2011

MEZZE MANICHE ALLA CREMA DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA


A pranzo ho preparato una pasta rapida e gustosa.....anche perchè la mi a schiena non è ancora in formissima....ed è da sabato che sono chiusa in casa.....AIUTO!!!!!!Io impazzisco a rimanere chiusa in casa, devo uscire...stare all'aria aperta e girare, chiaccherare guardare le vetrine.........Mi sembra proprio che mi manca l'aria a rimanere chiusa in casa......almeno fossi in forma sfornerei una bontà dietro l'altra........

Tra poco dovrebbe arrivare mio marito.....provo a chiedergli se mi porta a prendere la mia ora d'aria.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!......scappo......









Ingredienti:
1 zucchina
60 gr.di philadelphia
1/2 tazzina di latte
1 pizzico di sale


Procedimento:

Lavate e pulite la zucchina quindi affettatela alla julienne (io l'ho fatto con il robot da cucina). Cuocetele in una padella con l'olio. Salate e fate cuocere per 5 minuti circa. Aggiungete la philadelphia,  la panna e il latte e continuate la cottura a fiamma bassa per qualche minuto (il philadelphia si dovrà ben amalgamare alle zucchine). 













Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e saltatela in padella con la salsa di zucchine e philadelphia. Versate la pasta nei piatti e a piacere aggiungete del parmigiano grattuggiato.






27 commenti:

  1. li fai anche per cena?? Sto arrivando... :D, ciao Flavia

    RispondiElimina
  2. mi sembrano molto molto buone queste mezze maniche

    RispondiElimina
  3. Un bel sughetto cremoso,la philadelphia mi piace per amalgamare certi piatti!!Buona idea,brava Stefy!
    P.s allora l'ora d'aria te la sei goduta?Mi spiace per la schiena,ti auguro di rimetterti al più presto!!Baci cara e riguardati!

    RispondiElimina
  4. Midispiace per la tua schiena.
    I piatti veloci sono i miei preferiti,queswto ha l'aria di essere buonissimo,brava!!!

    RispondiElimina
  5. Questo primo piatto, è davvero delizioso, complimenti...

    RispondiElimina
  6. sono buonissime le mezze maniche...questa marca non l'ho mai assaggiata pero'...
    ottimo il condimento!

    RispondiElimina
  7. Una preparazione da leccarsi i baffi, bella cremosetta e appetitosa!! Bravissima cara! UN bacione.

    RispondiElimina
  8. Sta sera devo smetterla di girare per le vostre cucine...mi sta venendo una fame! Eppure ho cenato!
    Baci!

    RispondiElimina
  9. eh sì stare in casa è una palla, manca l'aria, poi se non si sta bene...ma questa ottima pasta immagino ti abbia tirato parecchio su!Baciuz!

    RispondiElimina
  10. wow anche io faccio questa pasta ma con prodotti delattosati!
    ciao carla

    RispondiElimina
  11. una bella pasta con le verdure con il filadelfia diventa più piacevole secondo me anche per i bambini

    RispondiElimina
  12. è buonissima!Mi piace tantissimo brava!Lolly

    RispondiElimina
  13. Le trovo davevro molto delicate!!!!! baci .-)

    RispondiElimina
  14. Queste tue foto mi hanno fatto venire l'acquolina....che bontà!!! un bacio

    RispondiElimina
  15. Mi spiace per la tua schiena, spero che oggi vada meglio.
    Le mezze maniche sono deliziose, brava!
    Baci

    RispondiElimina
  16. gustosissima questa pasta!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. Saranno pure semplici ma sono gustosissime con quella bella cremina, complimenti e auguri per la tua schiena!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. vengo per cena! troppo appetitosa questa pasta! un abbraccio...

    RispondiElimina
  19. Mannaggia... mi dispiace per la tua schiena!! Ma devi riposarti e vedrai che ti riprenderai alla grande! Mi piace un sacco questa ricetta, semplice e gustosa!

    RispondiElimina
  20. Un bel primo,adoro i formaggi e le zucchine sono davvero speciali in questo primo...complimenti davvero!!!;-)

    RispondiElimina
  21. Come stai tesoro?buonissima la pasta..buon w.e

    RispondiElimina
  22. adoro le mezze maniche in tutti i modi!!!
    un bacione

    RispondiElimina