Pagine

mercoledì 3 ottobre 2012

PLUM CAKE PARADISO ALLO YOGURT CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Questo dolce è stato un vero successone......mi vergogno quasi a  dirlo ma l'abbiamo finita in 24 ore (e in casa siamo solo in 2 a mangiare.....)!!!!!!!

E' semplice, gustosa e al tempo stesso rapidissima da preparare (requisito importantissimo.....) e vi garantisco che è una vera bontà!!!!Io fossi in voi la proverei ne vale realmente la pena.......aspetto di sapere com'è andata........
Bando alle chiacchere mettetevi a lavorare......
Ingredienti:

250 gr. di farina 00
200 gr. di yogurt intero
80 gr. di burro
1 bustina di lievito per dolci
50 gr. di gocce di cioccolato
un pizzico di sale

Procedimento:

Montate le uova con lo zucchero di canna, aggiungete quindi il miele e un pizzico di sale. Unite lo yogurt, la farina e il burro fuso versandolo a filo. Mescolate delicatamente il composto e spolverizzate con il lievito. Aggiungete quindi le gocce di cioccolato. Versate il composto in uno stampo da plumcake (io l'ho utilizzato in silicone, in caso contrario imburrate e infarinate). 













Infornate il plumcake in forno già caldo a 170° per 45 minuti. Lasciate raffreddare prima di sformare la torta e servite.


Tovaglietta Busatti





61 commenti:

  1. In Paradiso mi ci sentirei io con una fetta di questa delizia :) Golosissimo con tutti quei bei pezzettoni di cioccolato. Un baci, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sfido che l'avete finita in 24 ore come si può resistere?! Goloso, morbido e profumato questo plum cake, brava! bacioni!

    RispondiElimina
  3. un ricettina davvero interessante! manca solo una bella tazzona di latte!
    complimenti!
    felice giornata!

    RispondiElimina
  4. Ma quale vergogna,comprendo bene...come lasciarne una sola briciolina!sai che ti dico?Questo a casa mia,sarebbe durato ancor meno!Ok capo...vado a lavurar!Un bacione a te e alla piccola!

    RispondiElimina
  5. Che buono!
    Adoro le gocce di cioccolato nel plumcake!

    RispondiElimina
  6. mamma mia stefy che aspetto super buono!!!!!
    ma sai cosa ti dico'
    visto che dici che e' cosi' buona,ma io mi scopiazzo la ricetta,poi ti diro' appena verra' fatta!

    RispondiElimina
  7. Mi hai convinta subito a provarlo, ricetta salvata, sembra buonissimo!

    RispondiElimina
  8. Davanti ad un plumcake del genere bastano anche 15 minuti credimi.... favoloso!!! I miei complimenti per la bontà e la leggerezza di questo dolcetto! :) Bacioni!

    RispondiElimina
  9. In realta' ti capisco quando dici che hai terminato il tutto in 24 ore io son come te qunado mi presenti un dolce , di questo genere , il fine settimana neanche lo vedo ahahahahhah il tuo plum cake lo divorerei anche ora talmente goloso e morbidoso....Giovanna

    RispondiElimina
  10. Neanche noi lo avremmo fatto durare troppo a lungo, l'aspetto è pazzesco, sembra dire mangiami!!!!

    RispondiElimina
  11. Ti credo nella parola Stefy. Io, pur essendo in due, ce la farei da sola a spazzolarlo!

    RispondiElimina
  12. si vede che e' sofficissimo"!!!!!lo provo!grazie!

    RispondiElimina
  13. Non mi stupisco del fatto che lo abbiate mangiato in 24 ore... E' così bello e buono che ci avete messo perfino troppo! eh eh eh

    RispondiElimina
  14. Non mi stupisco del fatto che lo avete finito in 24 ore... E' così bello e buono che ci avete messo perfino troppo ! eh eh eh

    RispondiElimina
  15. Quelle jolie réussite!! Une belle gourmandise;) Bon mercredi!!xxx

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, proprio bello e deve essere anche buono!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ti credo.. ti credo!!!!! buonissimo.. si vede che è soffice e goloso! bacioni :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao,
    sono arrivata qui dal blog di Natalia, piacere di conoscerti!
    Il tuo blog mi sembra molto carino, questo plumcake intanto me lo segno, davvero delizioso ;-)
    A presto
    Bietolin@

    http://bietolinaincucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Non si può avere vergogna di gustarsi una prelibatezza :-) Io credo proprio che potrei farcela in meno tempo ehehhehe Bacio

    RispondiElimina
  20. Anche noi siamo in 2 e mi sa che anche da me non sarbbe durato più di un giorno!!gnammy! bellissimo e rubo! troppo goloso!!

    RispondiElimina
  21. Che dire...bello da vedere e super goloso!!!!

    RispondiElimina
  22. Il mio sogno per una colazione perfetta! Ti rubo la ricetta!
    Baci

    RispondiElimina
  23. Mi staiproprio tentando! Prendo gli ingredienti e poi la provo :):):)

    RispondiElimina
  24. ciao volevo invitarti al nostro contest
    http://orodorienthe.blogspot.it/2012/10/buongiorno-tuttei-voi-e-con-viva-e.html

    RispondiElimina
  25. il est joliment préparé et bien tentant, bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  26. non temere nemmeno da me sarebbe durato a lungo,mi piace anche lo stampo che hai usato,davvero particolare ^_^

    RispondiElimina
  27. Ciao, ma che ricettina sfiziosa! Passa a trovarci se ti va ! Complimenti e un bacione!

    http://duecuorieunapadella.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Ciao, ma che ricettina sfiziosa! Passa a trovarci se ti va ! Complimenti e un bacione!

    http://duecuorieunapadella.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. A parte la ricetta, che proverò sicuramente, sono incuriosita dallo stampo molto particolare: di che marca è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo stampo è di Silikomart ...prova la ricetta è favolosa.....mi farai sapere.....

      Elimina
  30. cosa non darei per averne una fetta domattina a colazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  31. Questi sono i dolci che adoro.... Venerdì o sabato la faccio per la colazione. Grazie.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  32. arrivo tardi????? spero di no, la fettina che mi hai promesso..ehehee

    RispondiElimina
  33. che dolce golosissimo!!! Sembra morbido e delizioso. Questo si che ti da il buongiorno al mattino. Buona questa ricetta. Brava. Ciao!

    RispondiElimina
  34. Che buono questo dolce. Golosissimo! Sembra morbido e delicato. Questo si che ti da il buongiorno al mattino. Brava. Ciao!

    RispondiElimina
  35. Non ho cenato per stare con mio filgio, sono arrivata tardissimo a casa e alla vista di questa meraviglia mi si è aperto un cratere nello stomaco!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  36. Questo dolce intanto è' bellissimo da vedere e poi anche qui andrebbe mangiato tutto subito perché una fettina tira l'altra:)
    Baci

    RispondiElimina
  37. SEMBRA PROPRIO BELLO UMIDO!! :) GOLOSO

    RispondiElimina
  38. ciao
    un dolce fantastico!!! perfetto per la colazione della domenica quando tutto è più rilassante e avere in tavola una tale delizia riempie anche la pancia e non solo... te credo che l'avete finito in 24 ore!!!! con tutte quelle gocciole!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  39. buonissimo...perfetto per i bimbi!!!

    RispondiElimina
  40. Io ci avrei messo molto meno di 24 ore a farlo fuori :D

    RispondiElimina
  41. uff... già finita!!!... ed io che già mi pregustavo la mia porzioncina!!! ^__^

    RispondiElimina
  42. E la velocità di preparazione è una delle cose che più cerco ultimamente! Come avrai capito dalla pausa blog non riesco a fare granchè. Il matrimonio è andato benissimo, Claudia ha fatto la damigella ma ha pianto ed è scappata via dopo pochi passi con la sposa. Almeno ha fatto la brava per le foto!!!
    Tornata dal matrimonio ho avuto tutte e due i bimbi malati, prima la grande conla sua prima crisi di asma e poi il piccoletto che ha ancora un pò di tosse. Oramai la macchina per l'aerosol è diventata parte integrante della cucina accanto agli altri elettrodomestici. Spero quanto prima di riprendere, mi manca gironzolare per i vostri blog.
    A te la piccola come sta? A breve avrai il battesimo, tutto pronto???????

    RispondiElimina
  43. Che aspetto invitante che ha...
    Ci sono eh, poco, ma ci cono..baci.

    RispondiElimina
  44. mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh complimenti.. bellisismo il tuo blog.. bravissima e che dolci!!!
    ciao Davide

    RispondiElimina
  45. Se me lo trovo a colazione con il caffelate o la sera con il tè mi sa che me lo spazzolo anche dal sola! Dev'essere proprio moribidoso!

    RispondiElimina
  46. peccato che le cose buone finiscono subito! :D
    carina anche la forma che gli hai dato, brava!

    RispondiElimina
  47. bella e sofficissima complimenti cara

    RispondiElimina
  48. Veramente bello questo plum cake! Complimenti! :D

    RispondiElimina
  49. E ci credo che e' finito rapidamente, ha un aspetto golOsissimo! Eccomi da te, felice di conoscere il tuo blog, ti seguo con piacere. A presto

    RispondiElimina
  50. la trovo bellissima e vorrei assaggiarla...salutoni

    RispondiElimina
  51. Irresistibile il tuo plum cake, molto bella anche la forma . Buon we Daniela.

    RispondiElimina
  52. Ciao Stefy
    mi dispiace se è passato un pò di tempo ma eccomi qui a vedere le tue dolci ricettine ed il plum cake goloso!

    RispondiElimina
  53. provero' a farla ora ^_^ se ti va passa da me

    RispondiElimina
  54. buonissimo...con yogurt greco e cioccolata fondente grattuggiata
    grazie x la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  55. OTTIMO! Volevo farti i complimenti! Una ricetta perfetta! Grazie Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....anch'io la trovo favolosa......

      Elimina