Pagine

lunedì 28 gennaio 2013

FUSI DI POLLO IMPANATI MA AL FORNO

Uffa è di nuovo lunedì...le settimane passano veramente rapidamente e il week end vola via ancora più velocemente......ieri io, il mio maritino e la nostra piccola siamo stati in giro tutto il giorno.....colazione, pranzo dalla suocera e poi giro all'IKEA.....un posto che io adoro (non ci andavamo veramente da tantissimo tempo!!!!) entro sempre con tanto buoni propositi ma esco con mille cose e uno scontrino lunghissimo....

Va bè, torniamo alla ricetta di oggi......Questa è un'altra di quelle ricette perfette per preparare la cena in modo rapido e veloce.....e sicuramente è anche perfetta per fare felice i bambini. Povera di grassi ma molto molto gustosa, in un certo senso sembra di mangiare le coscette di pollo fritte!!!!! Ricordate che la mia casa è sempre aperta per tutti....quindi quante siete a passare a pranzo???????????


Tovaglietta Busatti
Piatto D'Ancap




Ingredienti:

3 fusi di pollo
3 noci di burro
pane grattuggiato
sale
latte


Procedimento:

Mettete i fusi di pollo a mollo nel latte (io li ho lasciati in ammollo per 24 ore, ma sono sufficienti anche 20 minuti).Toglieteli dal latte, rivestite l'osso con la carta stagnola e passateli nel pane grattuggiato. 













Foderate una teglia con carta forno, spolverizzateli di sale, mettete un ricciolo di burro su ogni fuso di pollo e infornate per 40 minuti in forno già caldo a 220°.A metà cottura girate il pollo dall'altra parte.

Sfornate e servite subito ben caldo.


Piatto d'Ancap

Tovaglietta Busatti


16 commenti:

  1. Buonissimi e leggerissimi cotti in forno!!
    Bravissima!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. i love this food!!!
    I'm hungry now.. :p
    kisses :p
    http://misiayou97.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ottimo, il pollo e' il mio piatto preferito!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia da quanto tempo dico che devo tornare all'IKEA! Da una parte è una salvezza averlo così distante, altrimenti ogni fine settimana sarebbe a rischio carrellate di acquisti "inutili ma indispensabili" :))
    Stuzzicanti e appetitosi i tuoi fusi di pollo con quella bella panatura croccantina. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  5. decisamente leggeri e veloci,buon proseguimento di settimana

    RispondiElimina
  6. mi sa che li proverò molto presto grazie per l'idea

    RispondiElimina
  7. Gustosissime queste coscette di pollo impanate, stella!! Mettono davvero il languorino!! :D Per il resto l'IKEA è il paese dei balocchi per me.. ogni volta che entro perchè ho bisogno una cosa torno con venticinque altre....!! :D Un abbraccio, forte forte!

    RispondiElimina
  8. Questi fusi sono irresistibili, così croccanti anche se al forno!!!

    RispondiElimina
  9. cavoli li voglio fare anche io!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Wow, questa la devo proprio provare...grazieeeeeee!!!! un bacio

    RispondiElimina
  11. davvero invitanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Buoni li proverò sicuramente!!!
    Complimenti per il blog !!!! se ti fa piacere passa a trovarmi!!!!!:)

    RispondiElimina
  13. Ciao, ma bisogna togliere la pelle ai fusi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì....così sono prontissimi da mangiare.....e si forma una croccante crosticina sul fuso....

      Elimina
  14. Buonasera, appena messi in ammollo x prepararli come secondo domani a pranzo. Faro' sapere. Grazie.

    RispondiElimina