Pagine

venerdì 1 marzo 2013

CUORI DI MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO E PERE

E' ufficiale.....il giorno del rientro al lavoro è arrivato....e oggi mentre leggerete questo post io sarò seduta alla scrivania lontana dalla mia piccola principessa........

In questi ultimi giorni ho sfornato un dolce dietro l'altro.....probabilmente per coccolarmi e consolarmi.......tutti mi dicono che sarà molto meglio rientrare al lavoro perchè riprenderò in mano la mia vita e nello stesso tempo non è la quantità di tempo che passo con lei ma la qualità...ma vi garantisco che in questo momento l'unica cosa che sento il bisogno di fare è tenere la mia bimba abbracciata forte forte e non dividerla con nessuno............vorrei potermela godere ancora un pò e dura staccarsi dopo questi 9 mesi passati ininterrottamente insieme.....non l'ho mai lasciata se non in questo ultimo periodo per abituarla a stare con le nonne......E poi mi sembra di perdere delle fasi importanti della sua vita.....i primi passi...le prime parole.....e anche le prime scoperte.....

Basta annoiarvi con i miei pensieri.....Vi lascio la ricetta di questi golosi muffin.....l'abbinamento pere e cioccolato è sempre favoloso....e questi dolcetti non sono da meno......un bacino buon week end e una lacrimuccia.......

Piatto Chs Group

Tovaglietta Amo La Casa






Ingredienti:

500 gr. di farina 00
1 bustina di lievito
70 gr. di gocce di cioccolato
3 dl. di latte
1 pizzico di sale
3 cucchiai di olio di oliva
1 pera

Procedimento:

In un recipiente unite la farina setacciata con il lievito, lo zucchero il sale e l'uovo. Aggiungete latte e olio. Amalgamate il tutto e unite le gocce di cioccolato e la pera tagliata a tocchetti. Versate il composto negli stampini a cuore precedentemente imburrati. 

















Infornate quindi, in forno già caldo, a 180° per 20-25 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Servite spolverizzando con dello zucchero a velo (io ho utilizzato quello colorato).

Piatto Chs Group





Tovaglietta Amo La Casa

16 commenti:

  1. che idea simpatica!!!!Un dolcetto niente male!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Che romantica colazione con i muffins cuoriciosi :) Soffici e golosi. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e golosi questi cuoricini!
    Sono passata ad invitarti al io primo contest "A tutta panna" ti aspetto!
    http://fragole-e-panna.blogspot.it/2013/03/il-mio-primo-contest-tutta-panna.html?showComment=1362123835252#c1795967288177423595

    RispondiElimina
  4. Ciao...
    quanto sei dolce!
    Ti capisco benissimo,anch'io ho avuto un bimbo da poco e penso esattamente le stesse cose che dici tu, ma la differenza è che purtroppo io adesso non sto lavorando...uno stipendio in più oggi serve ma oltre a questo,i bimbi crescono in fretta e tra poco,senza che tu te ne accorga,dovrà andare all'asilo...e tu?
    Una mia cara amica si è messa in aspettativa e poi ha rinunciato...adesso cerca lavoro!
    Il distacco per una neomamma è terribile,ma secondo me hai fatto la scelta giusta!
    Complimenti per il coraggio cara!
    I tuoi muffin sono nostalgici :-)...ma saranno buonissimi!
    Li voglio provare subito!
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Questi cuori sono sofficissimi e tenerissimi come te.. sai, è normale quello che stai provando ma sappi che il legame speciale che lei ha con te lo porta nel dna. :) Nessuno lo cambierà mai.. ed è un gran bene per lei che impari a conoscere altre realtà, che impari piano piano un po' di autonomia, di cose nuove.. coi nonni che la amano da matti! :) Sarà ancora più bello quando tornerai ad abbracciarla la sera!! :) Un bacione carissima! Dai che domani è già week end!

    RispondiElimina
  6. davvero soffici i tuoi muffins!
    un bacio

    Ps: solo per ricordarti del mio nuovo contest...viaggio nel gusto...ricco premio in palio...un viaggio! Ti aspetto da me...se ti va!

    RispondiElimina
  7. Tesoro immagino che sia dura anche io farei fatica a tornare a lavoro perché sono un sono talmente grande i figli che vorresti non perderti nulla ....
    Sei una mamma dolcissima !!!!
    Dolcetto divino:)
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. Buonissimi e belli da vedere!!!! ma dove hai trovato le formine a cuore????? io compro di tutto...la mia casa sta scoppiando!!!
    questi te li copio per la colazione domenicale!
    brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dell'IKEA!!!!!Anch'io come te compro l'impossibile...e comprerei anche di più....è lo spazio che manca...........

      Elimina
  9. tieni duro mi raccomando :)
    un bacio
    teresa

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo dolce Li voglio provare !!!!!

    RispondiElimina
  11. ottimi d'aspetto e sicuramente buonissimi, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  12. Dai che non perderai nulla dei suoi bellissimi giorni, mica vai all'estero!!!! Un bacione ed un grazie per questa squisitezza!

    RispondiElimina
  13. ma che carino lo zucchero rosa! capisco i tuoi pensieri ma vedrai che piano piano troverai il tuo equilibrio... per tirarti su.. pensa a chi il lavoro lo cerca ma non lo trova... :(

    RispondiElimina
  14. che belli, uno tira l'altro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Carinissimi e ottimo abbinamento di ingredienti :) passa anche da me, farò tesoro di tutti i consigli! :)

    RispondiElimina